Domande Frequenti

Hai una domanda? Seleziona la categoria e ottieni risposte alle domande più comuni.

Duracell

Generale

Show / hide

Quale tipo di batteria è opportuno utilizzare a temperature estreme?

Se un determinato apparecchio viene periodicamente utilizzato a temperature estreme, si consiglia l’uso di batterie alcaline premium, che in tali condizioni garantiscono prestazioni di gran lunga migliori rispetto alle batterie zinco-carbonio.

Show / hide

Le batterie risentono della temperatura?

Raccomandiamo di conservare le batterie a temperatura ambiente in un luogo asciutto. Calore o freddo estremi riducono le prestazioni delle batterie. Occorre evitare di tenere gli apparecchi alimentati a batteria in luoghi molto caldi. Non è invece necessario né consigliabile refrigerare.

Show / hide

In che verso vanno i + e -?

Seguire attentamente le istruzioni sull’apparecchio riguardo al corretto inserimento delle batterie, badando al corretto allineamento delle polarità + (più) e – (meno). ATTENZIONE: Alcuni apparecchi che richiedono tre o più batterie possono dare l’impressione di funzionare correttamente anche qualora una delle batterie non sia inserita in modo corretto; in tal caso possono tuttavia prodursi perdite dalle batterie o la rottura delle stesse, con conseguenti danni agli apparecchi.

Show / hide

È normale che le batterie Duracell NiMH Ricaricabili si riscaldino durante il caricamento?

Sì, durante il caricamento è normale che si scaldino sia le batterie che il caricabatterie.

Show / hide

I caricabatterie per batterie ricaricabili Duracell si spengono una volta terminata la carica?

Quando la carica normale è completa, i caricabatterie Duracell passano alla modalità di carica di mantenimento. Una volta completata la carica delle batterie o quando il caricabatterie non è utilizzato, il caricabatterie dovrebbe essere staccato dalla presa.

Show / hide

Come vanno smaltite le batterie?

Tutte le batterie devono essere riciclate. Anche le altre batterie devono essere riciclate. Per ulteriori precisazioni in merito, consultare la sezione Cura e smaltimento.

Show / hide

Come posso far durare più a lungo le batterie?

Per prolungare la durata delle batterie:

  • Spegnere radio e apparecchi alimentati a batteria quando non vengono utilizzati
  • Estrarre le batterie dagli apparecchi se si prevede di non utilizzarli per un certo periodo di tempo
  • Conservare le batterie in un luogo asciutto e a temperatura ambiente senza che i contatti si tocchino
Show / hide

Posso caricare batterie NiMH di altre marche con un caricabatterie NiMH di Duracell?

I caricabatterie Duracell caricano anche batterie NiMH AA o AAA di altre marche. Tuttavia, poiché Duracell non può garantire la qualità, la sicurezza o le prestazioni di batterie NiMH di altre marche, consigliamo di utilizzare il caricabatterie NiMH Duracell per caricare solo batterie NiMH Duracell.

Show / hide

In quali casi occorre rimuovere le batterie dall’apparecchio?

Le batterie devono essere estratte dagli apparecchi nei casi seguenti:

  • Si prevede di non utilizzare l’apparecchio per diversi mesi
  • Le batterie sono esaurite (onde evitare eventuali danni dovuti a perdite)
  • L’apparecchio viene alimentato dalla rete (AC)
Show / hide

Perché utilizzare una batteria ricaricabile all’idruro di nickel metallico (NiMH)?

Oggi, molti degli apparecchi a consumo elevato, come le fotocamere digitali, richiedono una sostituzione delle batterie molto più frequente rispetto al passato. Allora, perché non scegliere le batterie Duracell NiMH, che possono essere ricaricate centinaia di volte? Le batterie ricaricabili AA di Duracell sono ideali per l’alimentazione di fotocamere digitali ed altri apparecchi ad alto assorbimento di energia. Sono disponibili anche batterie AAA, utili per i piccoli dispositivi elettronici come i lettori MP3 ed i giochi portatili. Le batterie NiMH ricaricabili ed i caricabatterie Duracell assicurano la qualità e l’affidabilità tipiche della marca, per una soluzione di alimentazione all’insegna della durata e della convenienza.

Show / hide

Le batterie alcaline possono essere ricaricate?

Devono essere ricaricate solo le batterie specificamente designate come “ricaricabili”. Qualsiasi tentativo di ricaricare una batteria non ricaricabile può provocare rottura della batteria o perdite. Raccomandiamo l’uso di batterie ricaricabili NiMH Duracell. Grazie ad uno dei nostri diversi caricabatterie, è possibile ricaricarle centinaia di volte.

Show / hide

Il tipo di batteria che uso per alimentare un apparecchio è importante?

Sostituire sempre la o le batterie dell’apparecchio utilizzato con batterie del formato e del tipo specificati dal fabbricante. Le batterie raccomandate per ottenere prestazioni ottimali sono spesso quelle alcaline, in quanto le batterie a zinco-carbonio hanno una durata minore e certi apparecchi possono non funzionare correttamente con batterie a zinco-carbonio.

Show / hide

Posso ricaricare qualsiasi batteria?

È possibile ricaricare solo una batteria specificamente indicata come “ricaricabile”. La ricarica di una batteria non ricaricabile può provocarne la rottura e fuoriuscite dalla batteria stessa, con conseguente rischio di lesioni fisiche.

Show / hide

Devo sostituire tutte le batterie di un apparecchio contemporaneamente?

Raccomandiamo di sostituire contemporaneamente tutte le batterie di un apparecchio. Una batteria parzialmente esaurita assorbe energia da una nuova, riducendo la quantità totale di energia disponibile.

Show / hide

Posso mischiare batterie già utilizzate e batterie nuove?

Non mischiare batterie già utilizzate e batterie nuove. Questo ridurrebbe le prestazioni generali e potrebbe provocare perdite di liquido o rottura delle batterie. Raccomandiamo di sostituire contemporaneamente tutte le batterie di un apparecchio.

Duracell Duracell

Contattaci

Non trovi una risposta alla tua domanda? Inviaci un messaggio e riceverai una risposta entro 48 ore.

Contattaci

Servizio Consumatori:

Italy - 800 125 662

DURACELL® Per Professionisti

Alla Duracell Professional ci dedichiamo alla fornitura di soluzioni energetiche professionali per aziende con una varietà di esigenze. Ci specializziamo nella produzione di una vasta gamma di batterie e caricabatterie tecnologicamente avanzati per soddisfare le esigenze energetiche portatili di qualsiasi organizzazione.