Domande Frequenti

Hai una domanda? Seleziona la categoria e ottieni risposte alle domande più comuni.

Duracell

Ricaricabile

Show / hide

Perché scegliere le batterie Ricaricabili Duracell?

Oggi, molti degli apparecchi a consumo elevato, come le fotocamere digitali, richiedono una sostituzione delle batterie molto più frequente rispetto al passato-perché non scegliere le batterie Duracell NiMH? Possono essere ricaricate centinaia di volte. Le batterie ricaricabili AA Duracell sono ideali per l’alimentazione di fotocamere digitali ed altri apparecchi ad alto assorbimento di energia. Sono disponibili anche batterie AAA, utili per i piccoli dispositivi elettronici come lettori MP3 e giochi portatili. Le batterie NiMH ricaricabili ed i caricabatterie Duracell ti offrono la qualità e l’affidabilità tipiche della marca, per una soluzione di alimentazione all’insegna della durata e della convenienza.

Show / hide

Quante volte posso ricaricare le batterie NiMH Duracell?

Le batterie NiMH Duracell possono essere ricaricate centinaia di volte, ecco perché sono così convenienti!

Show / hide

Le batterie Ricaricabili Duracell devono essere completamente scariche prima di poter essere ricaricate?

Le batterie Ricaricabili Duracell non presentano il problema del cosiddetto effetto memoria, ed è pertanto possibile ricaricarle anche prima che siano completamente scariche.

Show / hide

Sembra che sulla rivista britannica «Good Housekeeping» abbiano scritto che non si devono utilizzare batterie ricaricabili per i sensori di fumo. È vero?

Il ragionamento seguito da «Good Housekeeping»: “quando le batterie ricaricabili si esauriscono, ciò avviene in modo molto rapido, mentre le batterie alcaline monouso tendono a scaricarsi lentamente. Ciò implica che se si utilizzano batterie ricaricabili, non verranno emessi segnali acustici nel momento in cui è necessario sostituire le batterie del sensore di fumo.» Data la sua natura di dispositivo di sicurezza, il sensore di fumo non è il dispositivo ideale per un’alimentazione mediante batterie ricaricabili standard. In effetti, le normali batterie ricaricabili si scaricano con il tempo, e non sono pertanto raccomandate per l’uso in dispositivi di sicurezza essenziali come i sensori di fumo. Occorre inoltre ricordare che anche qualora si utilizzino batterie monouso per alimentare sensori di fumo, si raccomanda assolutamente di sostituirle minimo una volta l’anno. Non trovate quello che cercate? Contattaci.

Show / hide

Si possono utilizzare batterie ricaricabili su qualsiasi apparecchio?

È possibile utilizzare batterie ricaricabili su qualsiasi apparecchio per il quale si utilizzerebbe normalmente una batteria alcalina, a meno che diversamente indicato dal fabbricante dell’apparecchio. Non vi sono problemi di interferenze con l’uso di batterie ricaricabili di marca diversa da quella dell’apparecchio. (Si fa tuttavia osservare che ciò vale per le batterie ricaricabili cilindriche, mentre le batterie al litio di altra forma sono spesso fabbricate dal produttore dell’apparecchio per occupare uno specifico alloggiamento e saranno quindi le uniche a poter essere utilizzate con l’apparecchio specifico).

Show / hide

L’uso di batterie ricaricabili in alcuni giocattoli comporta un rischio per la sicurezza?

L’uso di batterie ricaricabili nei giocattoli non comporta problemi di sicurezza.

Show / hide

Che differenza c’è tra i 3 diversi tipi di batterie ricaricabili?

Batterie economiche: Possono essere ricaricate un maggior numero di volte rispetto alle batterie di capacità superiore; Batterie ad alte prestazioni: Ideali per i consumatori che utilizzano spesso fotocamere digitali per scattare molte foto; Batterie più resistenti: Una volta caricate, l’energia resta disponibile per l’uso; ogni ricarica dura più a lungo; sono comode; sono precaricate e quindi immediatamente pronte per l’uso.

Show / hide

Con quali apparecchi non bisogna utilizzare batterie ricaricabili?

È possibile utilizzare batterie ricaricabili in qualsiasi apparecchio; esistono tuttavia apparecchi che daranno maggiore soddisfazione di altri.

 

Show / hide

È sicuro lasciare le batterie nel caricabatterie per tutta la notte?

Sì, grazie alle funzionalità di sicurezza integrate di Duracell, è sicuro lasciare le batterie nel caricabatterie anche per tutta la notte. Duracell raccomanda tuttavia di staccare il caricabatterie dalla presa dopo l’uso.

Show / hide

I caricabatterie Duracell si spengono una volta terminato il caricamento?

Quando rilevano che il caricamento è completo, i caricabatterie Duracell passano ad una modalità in cui forniscono una carica di compensazione. Duracell raccomanda di staccare il caricabatterie dalla presa quando non è in uso.

Show / hide

Posso ricaricare batterie NiMH Base con il caricabatterie Duracell?

Sì. I caricabatterie Duracell consentono di caricare qualsiasi batteria NiMH. Occorre tuttavia ricordare che le batterie con più alta capacità in mAh richiedono tempi di caricamento più lunghi per raggiungere la carica completa.

Show / hide

Per i viaggi all’estero avrò bisogno di un convertitore di tensione per il caricabatterie Duracell?

È necessario un adattatore di presa elettrica, ma non un convertitore di tensione. (La tensione supportata dai caricabatterie Duracell è compresa tra 100 e 240 volt, 50/60Hz).

Show / hide

Perché i caricabatterie indicano un “intervallo” di tempo nelle spiegazioni relative al tempo di ricarica?

L’indicazione di un intervallo di tempo di ricarica fa riferimento al tempo necessario per ricaricare una batteria con la minor capacità in mAh. Per esempio, una batteria AAA, che ha una capacità in mAh inferiore rispetto ad una batteria AA, richiede un tempo di ricarica minore.

Show / hide

Che cosa devo fare se il mio caricabatterie Duracell non sembra caricare?

Consigliamo di provare quanto segue: Staccare la spina del caricabatterie dalla presa murale dopo ogni utilizzo. b. Assicurarsi che le batterie siano posizionate correttamente nei rispettivi alloggiamenti. c. Controllare che le batterie messe a caricare siano batterie NiMH Duracell ricaricabili.

Show / hide

Le batterie NiMH Duracell Staycharged devono essere caricate prima dell’uso?

Non è necessario caricare le batterie NiMH Duracell Staycharged NiMH prima dell’uso, in quanto conservano fino al 75% della carica dopo un anno di non utilizzo. È invece necessario caricare le batterie NiMH Duracell Base prima di utilizzarle per la prima volta, in quanto perdono dall’1% al 2% della loro capacità ogni giorno di non utilizzo.

Show / hide

Le batterie NiMH Duracell devono essere completamente scariche prima di poter essere ricaricate?

Le batterie NiMH Duracell non presentano il problema del cosiddetto «effetto memoria» ed è pertanto possibile ricaricarle anche prima che siano completamente scariche. Il problema di cui sopra si verifica nelle batterie NiCad, che Duracell non produce.

Show / hide

Posso utilizzare batterie NiMH ricaricabili Duracell per alimentare il mio apparecchio?

Sì. Purché siano del formato corretto, le batterie NiMH Duracell possono essere utilizzate su qualsiasi apparecchio. Duracell raccomanda tuttavia di consultare il manuale per l’utente dell’apparecchio utilizzato onde assicurarsi della compatibilità. Le batterie NiMH sono le più adatte per gli apparecchi ad alto assorbimento di energia, e cioè fotocamere digitali e simili, che solitamente consumano le batterie alcaline molto velocemente.

Show / hide

Posso caricare batterie non NiMH (alcaline, allo zinco, NiCad, ecc.) con il mio caricabatterie Duracell ?

No. Il caricabatterie Duracell consente di caricare solo batterie NiMH.

Show / hide

Per quanto tempo rimangono cariche le batterie Duracell Staycharged?

Queste batterie conservano fino al 75% della carica dopo un anno di non utilizzo.

Show / hide

È possibile caricare le batterie NiMH Duracell StayCharged con qualsiasi caricabatterie?

Sì, è possibile utilizzare qualsiasi caricabatterie per batterie NiMH, ma i caricabatterie Duracell sono particolarmente raccomandati perché sono tra i più sicuri nel settore.

Show / hide

Quali batterie Duracell sono le migliori per gli apparecchio di uso quotidiano come telecomando, fotocamera digitale, lettore MP3 e giocattoli motorizzati?

Duracell Ultra Power è la migliore e più potente batteria alcalina Duracell per tutti gli apparecchi.

Show / hide

Con quali dispositivi non si deve utilizzare le batterie ricaricabili?

È possibile utilizzare batterie ricaricabili in qualsiasi dispositivo, ove vengono usate normalmente le batterie alcaline, a meno che non sia detto altrimenti dal produttore del dispositivo. Non ci sono alcune implicazioni di interferenza nell’utilizzo di batterie ricaricabili di marche diverse dalla marca del dispositivo.

Show / hide

È possibile caricare le batterie Ricaricabili Duracell con qualsiasi caricabatterie?

Sì, è possibile utilizzare qualsiasi caricabatterie, ma i caricabatterie Duracell sono particolarmente raccomandati perché sono tra i più sicuri nel settore.

Show / hide

Posso utilizzare le batterie Ricaricabili Duracell nel mio dispositivo?

Si. Fintanto che siano del formato corretto, le batterie Ricaricabili Duracell possono essere utilizzate in qualsiasi dispositivo. Duracell raccomanda tuttavia di consultare il manuale per l’utente del dispositivo utilizzato onde assicurarsi della compatibilità. Le celle ricaricabili sono le più adatte per dispositivi ad alto assorbimento di energia – in altre parole, dispositivi come fotocamera digitale e controller da gioco wireless, che solitamente consumano le batterie alcaline molto velocemente.

Show / hide

Con i nuovi caricabatterie Duracell è possibile caricare anche altre batterie NiMH?

Sì, possono caricare qualsiasi batteria NiMH.

Duracell Duracell

Contattaci

Non trovi una risposta alla tua domanda? Inviaci un messaggio e riceverai una risposta entro 48 ore.

Contattaci

Servizio Consumatori:

Italy - 800 125 662

DURACELL® Per Professionisti

Alla Duracell Professional ci dedichiamo alla fornitura di soluzioni energetiche professionali per aziende con una varietà di esigenze. Ci specializziamo nella produzione di una vasta gamma di batterie e caricabatterie tecnologicamente avanzati per soddisfare le esigenze energetiche portatili di qualsiasi organizzazione.