La nostra storia

Show / hide

Anni ‘20 del Novecento L’inizio della nostra storia

La nostra storia ebbe inizio nei primi anni ‘20 del Novecento, con uno scienziato di nome Samuel Ruben e un intraprendente fabbricante di filamenti di tungsteno di nome Philip Rogers Mallory. Ruben si rivolse alla P.R. Mallory Company alla ricerca di un apparecchio di cui aveva bisogno per un esperimento. Ruben e Mallory videro però un'opportunità: unire il genio inventivo di Ruben alla forza realizzatrice di Mallory. La loro collaborazione, che sarebbe durata fino alla morte di Mallory nel 1975, gettò le fondamenta di Duracell International.

Show / hide

Anni ‘60 del Novecento Duracell: la prima batteria sulla luna

Le nostre prime batterie alcaline sono commercializzate con il marchio commerciale Mallory. Queste batterie di nuova generazione sono specificamente progettate e fornite a Kodak per alimentare la sua macchina fotografica ad alto consumo energetico con flash incorporato. Nel 1965 viene introdotto il nome commerciale Duracell, oltre a una spinta verso i prodotti e i programmi orientati al consumatore. Le batterie sono fornite direttamente ad Agfa, Kodak e Polaroid, produttori di una nuova generazione di dispositivi portatili per consumatori, come registratori a nastro e walkie-talkie. Nel 1969, Duracell fa parte della missione Apollo 11 e diventa la prima batteria sulla luna.

Show / hide

Anni ‘70 del Novecento La nascita di un’icona

Nel 1971, Duracell introduce i suoi iconici colori nero e rame che simboleggiano la conduttività, la forza e la superiorità della sua batteria. Le batterie Duracell sono le prime batterie pubblicizzate in TV ed entrano presto a far parte del vocabolario quotidiano con l’accattivante slogan pubblicitario: “Nessun'altra batteria è come lei. Nessun'altra batteria dura quanto lei”. Nel 1973 nasce il Coniglietto Duracell. L'agenzia pubblicitaria newyorchese Dancer, Fitzgerald & Sample crea il memorabile spot televisivo del "coniglietto col tamburo". Da allora, il coniglietto impersona la maggiore longevità della batteria Duracell rispetto alle comuni batterie zinco carbone. Nel corso degli anni, il personaggio del Coniglietto si evolverà da semplice giocattolo a icona giocosa e molto amata, che aggiunge calore e personalità al marchio Duracell.

Show / hide

2016 Ingresso permanente all’interno di Berkshire Hathaway

L'azienda Berkshire Hathaway acquista Duracell. Duracell diventa parte permanente di Berkshire Hathaway. Continueremo a concentrarci sulla crescita sostenibile, su innovazioni leader del settore e sulla creazione di un valore a lungo termine per i nostri clienti, per diventare l'indiscussa azienda di energia per uso personale n.1 al mondo.

Show / hide

2019 Il Coniglietto prende voce

Nel 2019, il nostro Coniglietto Duracell si evolve con una novità entusiasmante: per la prima volta, parla! Lanciamo anche una campagna inedita denominata Power On. Con la sua nuova voce, il Coniglietto Duracell intraprende una missione molto speciale: motivare i dispositivi del mondo a continuare a funzionare, per consentire a chi li utilizza di usufruirne più a lungo.

Show / hide

2020 Lancio di Duracell Optimum, la nostra potenza di ultima generazione

"Duracell Optimum è la nostra innovazione più rivoluzionaria di sempre. Le batterie Duracell Optimum AA e AAA da 1,5 volt utilizzano una formula esclusiva che contribuisce a migliorare le prestazioni dei dispositivi. Durano più a lungo in alcuni dispositivi come il Controller Wireless per Xbox One, mentre consentono ad altri tipi di dispositivi, come ad esempio le auto giocattolo radiocomandate, di correre più velocemente per offrire momenti di gioco più divertenti, o ai cacciavite a batteria di girare più rapidamente per montare i mobili in tempi record.
Ottieni di più dai tuoi dispositivi con Duracell Optimum"

I NOSTRI VALOR

La nostra cultura si fonda su quattro valori fondamentali che costituiscono le basi della nostra attività commerciale.

  • Collaborazione

    Lavorare come un unico team per raggiungere gli obiettivi fissati dalle strategie aziendali

  • Responsabilità

    Perseguire standard elevati, tempestività delle azioni, una curiosità ossessiva e una risoluzione creativa dei problemi.

  • Integrità

    Fare sempre ciò che è giusto per la salute a lungo termine dell’attività e dell’organizzazione

  • Fiducia

    Ottenere risultati attraverso una leadership trasparente di sé e degli altri

Content Image