"Dal lancio del marchio nel 1965, è cresciuta sino a diventare un'icona globale per i consumatori, nota per il suo impegno in materia di qualità, affidabilità e innovazione.
Parte del gruppo Berkshire Hathaway, Duracell impiega oltre 3.300 persone in tutto il mondo, con sede globale negli Stati Uniti. Sviluppando una già forte presenza in Europa e in alcune parti del continente africano, impieghiamo circa 900 dipendenti nelle nostre operazioni regionali, nel commercio e in altre funzioni chiave."
Dal Belgio, il “cuore dell’Europa”, distribuiamo batterie di alta qualità in tutta Europa e Africa. Ci avvaliamo prevalentemente delle nostre unità operative. Sui mercati rimanenti, ci affidiamo a una rete robusta costituita dai nostri partner di distribuzione regionali e locali.
Dal 1967, produciamo batterie alcaline AA/AAA in due località del Belgio, ovvero nello stabilimento di produzione di Aarschot e nel centro logistico e di imballaggio di Heist-op-den-Berg. La sede centrale della regione Europa e Africa si trova a Ginevra, in Svizzera.